Skip to main content

Inform

AZIONE

di novità

NEWS

Aprile 17, 2024 in Finance BPO, in evidenza, Insurance BPO, news, Sint

L’insurtech in Italia: investimenti record e sfide digitali

L'anno 2024 promette di essere epocale per l'industria assicurativa italiana. Le previsioni indicano un incremento senza precedenti negli investimenti nel settore assicurativo. Secondo l'Insurtech Investment Index 2023 dell'Italian Insurtech Association, l'anno scorso ha visto un…
Read More
Marzo 20, 2024 in in evidenza, news, Sint

Advanced Outsourcing per contenere il rischio di sanzioni e non solo

Advanced Outsourcing per contenere il rischio di sanzioni e non solo
Read More
Febbraio 14, 2024 in in evidenza, news, Sint

LiveClaim: innovazione frutto di collaborazione

Contare sull'aiuto concreto di un operatore esperto dedicato rassicura l'assicurato.
Read More
Febbraio 8, 2024 in in evidenza, news, Sint

LiveClaim: Assicurato rassicurato e Compagnia più smart

Contare sull'aiuto concreto di un operatore esperto dedicato rassicura l'assicurato.
Read More
Dicembre 1, 2023 in in evidenza, news, Sint

Con LiveClaim, Sint vince il premio per la miglior Customer Experience nel Claims Management

Sint vince il premio per la migliore Customer Experience nel Claims Management per il servizio innovativo LiveClaim. Grande risultato per noi di Sint che, già nella fase di ideazione del servizio LiveClaim, ci siamo posti…
Read More
Novembre 28, 2023 in in evidenza, news, Sint

Vittoria Assicurazioni innova e potenzia la propria capacità di gestione sinistri grazie a LiveClaim

Presentati all’Italian Insurtech Summit 2023 i risultati e gli obiettivi di questa partnership che, a inizio 2024, mira a estendere il servizio a tutta la rete di agenzie della Compagnia Milano, 27 novembre 2023 —…
Read More
Settembre 14, 2023 in in evidenza, news, Sint

Il Sole 24 Ore parla di LiveClaim

Quella della digitalizzazione della gestione sinistri è una sfida importante, in grado di generare vantaggi su più fronti e facilitare il dialogo tra Compagnia Assicurativa e Assicurato.  Grazie Gianni Rusconi e Daniele Ferro, Direttore Operations…
Read More
Luglio 21, 2023 in in evidenza, news, Sint

Sint aderisce a Italian Insurtech Association

Milano, 20 luglio 2023 | Italian Insurtech Association continua a crescere e dà il benvenuto a un nuovo membro: Sint, azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Advanced Outsourcing per il settore assicurativo. L’annuncio arriva a poche settimane…
Read More
Luglio 14, 2023 in in evidenza, news, Sint

Settore assicurativo e vision di Sint sulla sua digitalizzazione

Un settore assicurativo che punta molto alla digitalizzazione attraverso percorsi più strutturati e il coinvolgimento di insurtech e partner che possano portare innovazione; un consumatore più digital che chiede un’offerta assicurativa più accessibile e personalizzata,…
Read More
Luglio 5, 2023 in in evidenza, news, Sint

Le nuove esigenze assicurative degli italiani

Gli Italiani si sentono vulnerabili ed esposti a diversi rischi, per questo emergono nuove esigenze assicurative. Tuttavia, queste nuove esigenze portano solo in parte alla sottoscrizione di polizze. Quasi la metà degli intervistati da Ipsos…
Read More
Giugno 23, 2023 in in evidenza, news, Sint

La tecnologia alla base di LiveClaim

Tecnologia, persone e processi sono gli asset su cui intervenire sinergicamente per fare innovazione e portare avanti qualunque road map di Digital Transformation. E’ questo il percorso che Sint sta seguendo e LiveClaim, il servizio…
Read More
Giugno 21, 2023 in in evidenza, news, Sint

LiveClaim, un Operatore Esperto a supporto dell’Assicurato

La digitalizzazione genera maggior valore se processi e tecnologia vengono gestiti da persone con competenze qualificate. Per questo la presenza di un Operatore Esperto è un elemento chiave di LiveClaim, il servizio innovativo di Sint. …
Read More
Maggio 2, 2023 in in evidenza, news, Sint

Sint lancia LiveClaim, per una gestione sinistri davvero Smart

La gestione di un sinistro è un processo particolarmente delicato. La digitalizzazione, supportata da nuove tecnologie, può semplificare questa fase e offrire all’assicurato una Customer Experience differenziante. Per questo Sint ha sviluppato LiveClaim: servizio full…
Read More
Febbraio 23, 2023 in in evidenza, news, Sint

Nella fase di Delivery tutto il valore dell’Advanced Outsourcing

Intervista a Daniele Vasario, Team Leader Help Desk di Sint Sint si propone al mercato assicurativo con servizi di Advanced Outsourcing, ovvero una gestione dei processi che generi valore per le Compagnie clienti. Gran parte…
Read More
Gennaio 26, 2023 in in evidenza, news, Sint

L’importanza delle tecnologie per Sint

La Digital Transformation è un percorso sempre più consapevole e maturo nelle aziende perchè determina la capacità di competere e di migliorare il proprio posizionamento in qualunque mercato. Ecco perchè Sint punta sulla digitalizzazione, introducendo…
Read More
Novembre 30, 2022 in in evidenza, news, Sint

A scuola di Leadership per trattenere i nostri talenti

Le persone sono l’asset principale di Sint, costituiscono un valore aggiunto per la qualità dei servizi offerti e il rapporto con i clienti. Valorizzare le persone e supportarle nell’esprimere il loro potenziale genera benefici in…
Read More
Ottobre 13, 2022 in in evidenza, news, Sint

La tecnologia per il nostro Advanced Outsourcing

Paolo Osvaldo Agnelli è Chief Technology Officer di Sint. La sua area governa gli strumenti e le innovazioni tecnologiche che ricoprono un ruolo di primo piano per il funzionamento della macchina operativa interna e l’erogazione dei…
Read More
Settembre 15, 2022 in in evidenza, news, Sint

Le strategie di Sint per il settore Insurance

Nella Corporate News di settembre Mariafilomena Genovese, responsabile delle strategie business e della comunicazione di Sint, risponde ad alcune domande focalizzando obiettivi e linee guida che indirizzano l’azienda nell’affiancare le Compagnie Assicurative. Linee guida e strategie che…
Read More
Luglio 28, 2022 in in evidenza, news, Sint

Una fotografia del settore assicurativo tra numeri e prospettive di cambiamento

I numeri del settore tra crescita e rallentamento   Lo scenario attuale si presenta molto complesso: pandemia, conflitto Russia-Ucraina, inflazione e instabilità dei mercati finanziari impattano negativamente su tutti i settori economici oltre che sul…
Read More
Giugno 1, 2022 in in evidenza, news, Sint

Le sfide delle Operations di Sint tra innovazione e complessità

Daniele Ferro, Direttore Operations, racconta le evoluzioni della sua area tra presente e futuro   Nel contributo video di oggi, Daniele Ferro, Direttore Operations di Sint fotografa il percorso che una società di outsourcing come…
Read More
Maggio 4, 2022 in in evidenza, news, Sint

Le nostre considerazioni su Italy Insurance Forum

Italy Insurance Forum è stata un’importante occasione per fare il punto sui temi che stanno più a cuore alle Compagnie ma anche a operatori che, come Sint, hanno tutto l’interesse a presidiare le evoluzioni del…
Read More
Marzo 17, 2022 in in evidenza, news, Sint

Assicurazioni e Outsourcing, un binomio vincente

Quali sono i vantaggi per una Compagnia di Assicurazioni nell’affidarsi a un Outsourcer? Perché noi di Sint possiamo essere un’opzione di valore nella scelta di un partner di BPO? Le due domande convergono in una…
Read More
Febbraio 24, 2022 in in evidenza, news, Sint

La tecnologia come driver della crescita delle Assicurazioni

La tecnologia sarà sempre più al centro delle evoluzioni business del settore Assicurativo oltre che del processo di digitalizzazione che ha subito una notevole accelerazione con la pandemia. A fronte di contingenze problematiche e configurabili…
Read More
Febbraio 10, 2022 in in evidenza, news, Sint

Digitalizzazione e Smart Working oggi

Innovazione e digitalizzazione dei processi sono punti fermi della mission di Sint. La digitalizzazione come vettore e leva di evoluzione delle organizzazioni aziendali è parte della nostra visione.  Per questo, ormai da due anni utilizziamo…
Read More
Gennaio 27, 2022 in news

L’evoluzione del ruolo del CFO

Il ruolo del CFO (Chief Financial Officer) si è evoluto costantemente e senza sosta negli ultimi anni, anche come conseguenza dei cambiamenti socio-economici a livello mondiale. Gli effetti della pandemia che hanno investito tutti i…
Read More
Dicembre 16, 2021 in Insurance BPO, news, Sint

Nuove tecnologie e Outsourcing a supporto della Digital Insurance

Un futuro innovativo a cui è necessario prepararsi Le tecnologie, ormai da tempo, sono al centro delle evoluzioni di qualunque settore. E’ quello che emerge anche dal report pubblicato da McKinsey, “How top tech trends…
Read More
Novembre 4, 2021 in Insurance BPO, news, Sint

Tendenze mercato assicurativo in Italia: la Digital Transformation guida l’evoluzione delle Assicurazioni

Il settore assicurativo è in piena trasformazione La pandemia ha accelerato la digitalizzazione del settore Assicurativo trasformandole in realtà nuove, oggi definite “connected and open insurance”, perché fanno leva sul valore generato dai dati, frutto…
Read More
Ottobre 21, 2021 in Finance BPO, news, Sint

Advanced Outsourcing: il Finance BPO che fa crescere le aziende

CFO, un ruolo chiave in azienda La ripartenza, dopo la straordinarietà del 2020, impone cambiamenti importanti alle aziende, di ogni settore e dimensione.  Oggi infatti non basta più essere i migliori nel proprio settore, è…
Read More
Ottobre 14, 2021 in Finance BPO, news, Sint

Finance BPO: SINT è main sponsor di CFO Meeting 2021

CFO Meeting: quali sfide attendono i CFO nel prossimo futuro? Nello scenario di importante ripresa che stiamo vivendo, tante sono le evoluzioni in atto. Mai come oggi, infatti, per cavalcare il cambiamento, servono aziende resilienti…
Read More
Agosto 29, 2021 in Insurance BPO, news, Sint

Business Process Outsourcing: l’Insurance BPO per un supporto completo alle Compagnie di Assicurazione

Il Business Process Outsourcing che, per definizione, vuol dire affidarsi ad un partner esterno per avere supporto nella gestione di alcuni processi o per affidarglieli in toto, può rappresentare una scelta ottimale per migliorare la…
Read More
Luglio 13, 2021 in Finance BPO, news, Sint

Finance bpo: il core strategico del CFO 4.0

Secondo Data Bridge Market Research, il mercato del Business Process Outsourcing crescerà ad un tasso annuo del 7,9% dal 2021 fino al 2028. Prospettive importanti per una società di outsourcing come Sint, specializzata in finance…
Read More
Giugno 17, 2021 in Finance BPO, news, Sint

Outsourcing area finance: il Finance BPO come strategia aziendale per il futuro

Nello scenario di grandi cambiamenti che stiamo vivendo all’ombra della pandemia da Covid, molte aziende si trovano a dover gestire dinamiche, non prevedibili, dei volumi operativi o a ripensare le logiche organizzative per allinearsi a…
Read More
Maggio 28, 2021 in Finance BPO, Insurance BPO, news, Sint

Advanced Outsourcing: come migliorare business e competitività

L’anno della pandemia da Covid ci ha portati a una fase di new normal che ha spinto molte realtà a rivedere, ridefinire e migliorare i processi aziendali e strategie per reagire alla crisi, migliorare le…
Read More
Marzo 23, 2021 in Finance BPO, Insurance BPO, news, Sint

Daniele Ferro, nuovo Direttore Operations di Sint

Da febbraio 2021, Daniele Ferro è stato nominato nuovo Direttore Operations di Sint e Winflow, le due aziende partner del Gruppo De Pasquale specializzate in Business Process Outsourcing, in particolare nel Finance. Nel suo nuovo…
Read More
Marzo 18, 2021 in Sint

Novità BPO: è online il nuovo sito Sint

È online il nuovo sito di Sint, l’azienda partner del Gruppo De Pasquale specializzata in Advanced Outsourcing (Insurance BPO e Finance BPO) con sedi a Milano, Roma e Torino. (altro…)
Read More