Assicura

AZIONE

di eccellenza

INSURANCE BPO

L’area Insurance BPO
di Sint è specializzata in servizi di Business Process Outsourcing per le compagnie di Assicurazioni

Il nostro è un know how unico: associamo alle logiche dell’Outsourcing una profonda conoscenza del settore Assicurativo e competenze specifiche.

SEI INTERESSATO AI SERVIZI DI INSURANCE BPO?

Compila il form: sarai ricontattato da un nostro consulente.


    Competenza

    Profonda conoscenza del settore e competenze specifiche

    Affidabilità

    Consulenza e gestione operativa rigorosa e compliant

    Compliance

    Adempimenti normativi come leva strategica per migliorare redditività e rischi

    Centralità del cliente

    Customer experience d’eccellenza per soddisfare e fidelizzare i clienti

    Innovazione

    Tecnologie a supporto della semplificazione e dell’evoluzione del business

    L'approccio di Sint

    Con i servizi di Advanced Outsourcing, l’area Insurance BPO di Sint offre un supporto completo alle Compagnie di Assicurazione in termini di consulenza e operatività.

    Noi di Sint non proponiamo modelli standard di gestione di processi, ma lavoriamo in sinergia con te per progettare soluzioni su misura che mettano a sistema conoscenze ed esperienze di entrambi. L’obiettivo è semplificare la complessità e rendere la compliance una leva strategica per innovare il business e migliorare redditività e rischi.

    Il nostro team di esperti in outsourcing assicurativo associa una visione globale alle competenze di dettaglio, con esperienza e conoscenze normative continuamente aggiornate. Questo ci permette di avere un approccio end to end su diverse aree come Gestione Portafoglio, Sinistri, Premi, Titoli Contabili.

    L'offerta di Sint

    L’area Insurance BPO di Sint propone servizi di outsourcing assicurativo orientati a una customer experience d’eccellenza, gestendo l’Assicurato lungo tutto il suo ciclo di vita. Perché al centro di tutto c’è sempre lui: risposte puntuali e tempestive, competenze normative e comprensione delle esigenze rappresentano i punti fondamentali per soddisfare e fidelizzare il tuo cliente.

    • Customer care
      Diventiamo il punto di riferimento dell’Assicurato per tutto ciò che riguarda copertura assicurativa (valutazione e scelta della polizza, sottoscrizione, gestione del sinistro, aspetti amministrativi), interazioni con l’Assicurazione, supporto alla digitalizzazione e all’utilizzo di piattaforme multichannel.
    • Network Support
      Offriamo supporto al network della Compagnia Assicurativa (agenti e altre reti distributive, attori della gestione sinistri) per digitalizzare l’operatività e interagire con l’Assicurato in modo efficace e sempre più digital.
    • Evoluzioni normative
      Supportiamo le Compagnie di Assicurazione nel trasformare le evoluzioni normative in valore per l’Assicurato e vantaggio per la Compagnia (ottimizzazione di rischio, costi, processi).
    • Insight
      Ci occupiamo di raccogliere, analizzare, mettere in correlazione dati e informazioni sull’intera catena del valore del business assicurativo (premi, sinistri, reti) per valorizzarli e trarne indicazioni strategiche a favore delle Compagnie di Assicurazione.
    Agosto 29, 2021 in Insurance BPO, news, Sint

    Business Process Outsourcing: l’Insurance BPO per un supporto completo alle Compagnie di Assicurazione

    Il Business Process Outsourcing che, per definizione, vuol dire affidarsi ad un partner esterno per avere supporto nella gestione di alcuni processi o per affidarglieli in toto, può rappresentare una scelta ottimale per migliorare la…
    Read More
    Maggio 28, 2021 in Finance BPO, Insurance BPO, news, Sint

    Advanced Outsourcing: come migliorare business e competitività

    L’anno della pandemia da Covid ci ha portati a una fase di new normal che ha spinto molte realtà a rivedere, ridefinire e migliorare i processi aziendali e strategie per reagire alla crisi, migliorare le…
    Read More
    Marzo 23, 2021 in Finance BPO, Insurance BPO, news, Sint

    Daniele Ferro, nuovo Direttore Operations di Sint

    Da febbraio 2021, Daniele Ferro è stato nominato nuovo Direttore Operations di Sint e Winflow, le due aziende partner del Gruppo De Pasquale specializzate in Business Process Outsourcing, in particolare nel Finance. Nel suo nuovo…
    Read More