Skip to main content

Quali sono i vantaggi per una Compagnia di Assicurazioni nell’affidarsi a un Outsourcer?
Perché noi di Sint possiamo essere un’opzione di valore nella scelta di un partner di BPO?

Le due domande convergono in una risposta: la storia del Gruppo De Pasquale, da oltre trent’anni un attore di riferimento nei servizi di outsourcing per le Compagnie di Assicurazione.

La scorsa settimana, sulla nostra pagina LinkedIn, abbiamo messo in evidenza l’anima Insurance di Sint.
Oggi vogliamo focalizzarci sui vantaggi che l’outsourcing offre: flessibilità, competenze, specializzazione, qualità.
Sono soprattutto questi i fattori che fanno la differenza per le Compagnie che decidono di esternalizzare.

I vantaggi di affidarsi a un Outsourcer esperto

• Flessibilità, perché grazie al know how, alle tecnologie e all’esperienza gestionale un Outsourcer esperto può adattarsi ai diversi contesti e alle evoluzioni del mercato, può intervenire velocemente sulla configurazione dei team di commessa in modo da far fronte ad eventuali picchi di attività.

• Competenze, perché i team dedicati a ciascun cliente sono costantemente formati e le loro skill periodicamente valutate, verificate e potenziate.

• Specializzazione, che vuol dire padronanza della gestione operativa e della normativa che ne detta le regole, ma anche expertise e focalizzazione su uno specifico ambito di business della Compagnia cliente.

• Qualità, poiché tutti i servizi erogati sono continuamente monitorati per garantire i livelli di servizio concordati con il cliente,  dal punto di vista dell’efficienza ma anche, e soprattutto, in termini di miglioramento della Customer Experience dell’assicurato e del supporto al network addetto alla distribuzione assicurativa.

Loredana Russi, Insurance Division Manager e Consigliere Delegato di Sint, fa una panoramica dell’importante ruolo che l’outsourcing, e in primo luogo Sint, possono giocare nella crescita del settore Insurance distribuendo valore aggiunto e migliorando la competitività di chi ricorre all’outsourcing.

In che modo Sint può supportare le Compagnie Assicurative?
Aiutandole a ottimizzare, a semplificare, a intraprendere un percorso di cambiamento ormai necessario.

Il ruolo di Sint nell’Insurance BPO

L’obiettivo di Sint è contribuire a cambiare l’organizzazione delle Compagnie clienti, rendendole più snelle e più pronte ad assecondare nuove esigenze e a fornire le risposte che gli assicurati si aspettano.

Contribuire a rendere le compagnie assicurative un punto di riferimento per i loro clienti è un obiettivo fondamentale per Sint. Lo facciamo cercando di dare sempre più valore ai servizi che eroghiamo.
Con esperienza, dedizione, expertise e affidabilità.

Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?

 

CONTATTACI

    *Grazie all'indicazione dell'Azienda e al tuo Messaggio, riusciamo ad indirizzare al meglio la tua richiesta e risponderti in modo tempestivo.


    Segui Sint su LinkedIn