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La gestione di un sinistro è la fase più delicata di interazione tra Assicurato e Compagnia Assicurativa. 

Il livello di soddisfazione dell’assicurato, in questa fase, determina la decisione di restare o meno con la propria Compagnia Assicurativa. E i fattori che incidono su questa soddisfazione sono diversi: tempi di liquidazione, entità del rimborso, facilità di gestione della pratica, supporto ricevuto dalla Compagnia, disponibilità e cortesia nell’interazione.

Un momento cruciale per la Customer Experience influenzata sempre più dalla capacità delle Compagnie di semplificare, attraverso la digitalizzazione, questo momento. Infatti, chi sottoscrive una polizza online, o in maniera tradizionale, già oggi si aspetta di gestire un eventuale sinistro digitalmente. Inoltre, 8 italiani su 10 sarebbero interessati ad interagire via APP/online con la propria Compagnia Assicurativa in caso di sinistro (Fonte: Nomisma Crif, 2022).

Per questo, noi di Sint, che da 30 anni ci occupiamo di processi assicurativi, abbiamo deciso di rivoluzionare la Gestione Sinistri rendendola totalmente digitale. 

Lo abbiamo fatto con LiveClaim, un servizio full digital e real time che consente di gestire un sinistro in tutte le sue fasi, dall’onboarding dell’assicurato fino alla liquidazione del danno, attraverso una singola video interazione tra Assicurato e Compagnia.

Sicuro, Semplice e Immediato, per l’Assicurato e per la Compagnia.

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