Skip to main content

Sint vince il premio per la migliore Customer Experience nel Claims Management per il servizio innovativo LiveClaim. Grande risultato per noi di Sint che, già nella fase di ideazione del servizio LiveClaim, ci siamo posti come obiettivo proprio quello di aiutare le Compagnie Assicurative ad offrire una

Customer Experience differenziante ai propri assicurati. Lo abbiamo fatto investendo in un progetto che mettesse a fattor comune i nostri maggiori asset: competenze, processi, tecnologie

Questo riconoscimento è il risultato dell’impegno costante di tutto il nostro team in un progetto che dà concretezza alla strategia di innovazione di Sint e i risultati sono già evidenti nella prima implementazione del servizio – case history Vittoria Assicurazioni.

LiveClaim per una Customer Experience differenziante

Siamo orgogliosi del  premio per la migliore Customer Experience nel Claims Management per il nostro servizio LiveClaim, ricevuto nell’ambito della terza edizione degli Insurance Connect Awards che si è tenuta a Milano il 30 novembre. 

Una Customer Experience differenziante è proprio la value proposition di LiveClaim, il risultato del percorso di digitalizzazione della Gestione Sinistri che vogliamo realizzare con le Compagnie Assicurative che si affidano a noi. 

Come vogliamo raggiungere questo obiettivo? 

Rivoluzionando la Gestione Sinistri con un servizio smart e full digital. Portando alle Compagnie un ecosistema digitale che consenta loro di innovare la gestione sinistri, semplificare e ridurre tempi e costi di gestione.

LiveClaim è, infatti, un servizio che fa leva sulla combinazione di: 

  • 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗲 di operatori dedicati e claim expert on demand
  • 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 sicuri e GDPR compliant che si adattano alle esigenze della Compagnia
  • 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲 quali video interazione, AI/advanced analytics, blockchain

Alla base di questo servizio abbiamo posto Il Customer Journey dell’Assicurato. Perchè LiveClaim è una soluzione pensata per l’Assicurato: per semplificare e velocizzare una fase particolarmente delicata di interazione con la Compagnia Assicurativa.

I vantaggi di LiveClaim

LiveClaim si presta a gestire tutte le tipologie di sinistri, con un approccio end to end per i sinistri semplici, con un approccio modulare, che copre solo alcune fasi di processo per i sinistri più complessi, es. RC Auto.

L’interazione assicurato/operatore, tutta in real time, è assolutamente user friendly perché basata su strumenti usati quotidianamente – smartphone, Whatsapp, sms, mail, videocamera – e non richiede installazione di software o download di app da parte dell’assicurato.

I vantaggi per la Compagnia sono diversi: 

  • assecondare gli assicurati sempre più digital
  • ridurre i tempi di gestione di un sinistro da diversi giorni a meno di 30 minuti
  • ridurre i costi di gestione del sinistro
  • ridurre la complessità gestionale perchè il processo è nativamente digitale
  • raccogliere all’origine informazioni e dati  – Data Enrichment 
  • ridurre i rischi e le possibilità di frodi, grazie alla cristallizzazione del sinistro 
  • migliorare la canalizzazione, ovvero un supporto concreto nell’indirizzare l’assicurato verso i propri centri convenzionati
  • gestire l’assicurato con un approccio omnicanale.

Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?

 

CONTATTACI

    *Grazie all'indicazione dell'Azienda e al tuo Messaggio, riusciamo ad indirizzare al meglio la tua richiesta e risponderti in modo tempestivo.


    Segui Sint su LinkedIn