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L’importanza di un approccio collaborativo

La collaborazione, all’interno di un team o di un’organizzazione e con gli attori esterni,  è cruciale per sfruttare appieno le risorse disponibili e massimizzare il potenziale di successo dei progetti di business.  E’ anche elemento chiave per promuovere la sostenibilità, poiché consente alle organizzazioni di unire le proprie forze e risorse per affrontare sfide sempre più complesse e rispondere con efficacia ai repentini mutamenti del mercato.

L’approccio collaborativo consente di combinare competenze, esperienze e prospettive per creare soluzioni innovative e più efficaci.

LiveClaim: è innovazione frutto di collaborazione

E’ il servizio performante e innovativo di Sint, che unisce tecnologia avanzata e competenze specialistiche, e sta rivoluzionando la gestione dei sinistri.

E’ un servizio digitale, user friendly,  frutto della combinazione sinergica di: c𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇a di operatori dedicati e claim expert on demand; 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶 sicuri e GDPR compliant che si adattano alle esigenze della Compagnia e l’uso di 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲 avanzate (video interazione tra operatore esperto e utente, AI/advanced analytics, blockchain, RPA).  

I benefici sono concreti sotto molti punti di vista: semplificazione del processo, contenimento di costi e tempi di gestione, nonché di rischi di frodi e miglioramento della customer experience.

Quali sono state le principali sfide nella realizzazione, avviamento, messa a terra e adozione di LiveClaim?

All’Italian Insurtech Summit, Loredana Russi, Insurance Division Manager Gruppo De Pasquale e Consigliere di Sint, società partner del Gruppo De Pasquale, risponde.

LiveClaim, dichiara Russi,  è un servizio sviluppato da Sint, integrando soluzioni (video interazione, AI ecc.) e servizi (system integration) di partner/fornitori tecnologici.  Vittoria Assicurazioni è il primo cliente con cui l’abbiamo implementato, avviando a suo tempo il progetto pilota. È frutto di una lunga e intensa collaborazione tra diversi attori: le direzioni strategiche, operative, commerciali e marketing di Sint, il team di sviluppo e supporto tecnologico di Sanmarco Consulting, società partner del Gruppo, partendo dall’utente finale, l’assicurato, che abbiamo seguito nel suo Customer Journey”.

E prosegue: “circa due anni in cui abbiamo raccolto i frutti della nostra esperienza consolidata nel BPO, e in particolare nella gestione dell’interazione quotidiana multichannel con i clienti e delle nostre competenze di processo, tecnologiche e soft skill”.

Dall’ascolto dell’utente finale abbiamo colto l’esigenza di innovare 

Nel nostro lavoro di advanced outsourcing, afferma Russi, che svolgiamo da oltre 30 anni per note compagnie assicurative,  il contatto con il cliente finale è quotidiano, specie nell’ambito del customer service.

I nostri operatori sono adeguatamente formati e preparati all’ascolto attivo e all’interazione efficace per fornire prontamente risposte risolutive.  

Nella gestione delle attività,  ci siamo resi conto che molto spesso l’assicurato ha difficoltà a spiegare e far comprendere il danno derivatogli da un sinistro.

Dunque, abbiamo colto la necessità di uno strumento innovativo, che potesse essere di agile ed efficace supporto all’assicurato. Un servizio digital oriented di facile comprensione per tutti”. 

LiveClaim, un servizio innovativo per tutte le età

“LiveClaim è uno strumento trans-generazionale utilizzabile da tutti: giovani, meno giovani e in alcuni casi giovanissimi. Abbiamo gestito casi di interazione con assicurati neopatentati che, grazie a LiveClaim, hanno trovato facilmente e in real time, assistenza, professionale, adeguata e veloce”.

Per maggiori informazioni: https://liveclaim.it/

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