Skip to main content

Nella Corporate News di settembre Mariafilomena Genovese, responsabile delle strategie business e della comunicazione di Sint, risponde ad alcune domande focalizzando obiettivi e linee guida che indirizzano l’azienda nell’affiancare le Compagnie Assicurative.

Linee guida e strategie che fanno dell’Advanced Outsourcing di Sint una leva importante nel percorso di semplificazione e innovazione che le Compagnie, in tutti i rami presidiati, stanno realizzando.

Un Outsourcing non a caso Advanced che possa supportare le Compagnie nell’assecondare assicurati sempre più digital, seguire logiche di servizio più che di prodotto,  interagire in un ecosistema digitale che, oltre alle Compagnie, accoglie player non assicurativi, outsourcer inclusi.

Sint, un partner a valore

 

Il rapporto che Sint instaura con le Compagnie Assicurative non è semplicemente un rapporto cliente-committente, è una vera e propria partnership che ha come primo obiettivo la Customer Experience degli assicurati.

Sint si propone come “partner a valore” di quell’ecosistema digitale assicurativo che si sta sempre più configurando. Perché partner a valore? Perché Sint, da una parte, alleggerisce la gestione operativa prendendo in carico la gestione di alcune attività e processi, dall’altra, accompagna i propri clienti in un
percorso di cambiamento, evoluzione e crescita.

L’approccio con cui Sint punta a generare valore per il cliente si basa sulla capacità di adattarsi alle specificità del contesto e guardare oltre, di migliorare modelli di gestione interni che rischiano di frenare il cambiamento, di proporre soluzioni su misura che rispondano ad esigenze specifiche.

Per tutto questo occorrono competenze qualificate, sia di processo che normative, esperienza e un digital mindset, centrale in tutti i nostri percorsi di formazione su soft skill. Occorrono tecnologie giuste e all’avanguardia.

Tecnologie e persone come chiave strategica

 

Centrali sono, quindi, l’apporto della tecnologia e delle persone. La tecnologia è lo strumento che consente alle persone di lavorare meglio e di ottenere performance di qualità: introducendo automatismi e soluzioni RPA, si liberano le persone da attività più ripetitive, indirizzandole su attività a maggior valore e sulla cura del cliente finale.

La tecnologia, con riferimento a soluzioni di Artificial Intelligence, è anche lo strumento che consente un’analisi del dato e delle informazioni volta a generare business insight importanti per le Compagnie.

In definitiva, specializzazione delle persone e tecnologia sono i fattori differenzianti del valore che ci proponiamo di portare al mercato. Con questi presupposti, Advanced Outsourcing per noi significa guardare insieme ai clienti verso un futuro di valore.

Vuoi informazioni sui servizi di outsourcing SINT?

 

CONTATTACI

    *Grazie all'indicazione dell'Azienda e al tuo Messaggio, riusciamo ad indirizzare al meglio la tua richiesta e risponderti in modo tempestivo.


    Segui Sint su LinkedIn