Se il tempo fugge, tu fuggi con lui!

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La crisi sembra ormai essere superata e gli italiani tornano finalmente padroni del loro tempo.

Se ne sono riappropriati e lo hanno fatto in maniera diversa.
È cambiato il tempo libero degli italiani e il modo in cui viene speso; torna ad essere uno dei valori più importanti, fatto dei piccoli e grandi piaceri della vita, forse troppo a lungo trascurati.

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Si dice che il “tempo è denaro” e che per questo non debba andare sprecato, in realtà la sua virtù vale ben di più. Si tratta di una risorsa preziosa a cui spesso si dedica poco riguardo, ci si ritrova a fare tutto di fretta per risparmiarne il più possibile.

Anche i brand hanno capito che fare del tempo una solida value proposition aggiunge valore non solo all’immagine ma all’intero contesto d’impresa, fidelizza i clienti e genera un catena virtuosa di coinvolgimento positivo.
È vero, il tempo è la moneta della vita, ma è anche misura del cambiamento e gli italiani hanno ben interpretato questa filosofia.

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I dati del 2018 confermano un’inversione di tendenze nel modo in cui impiegano il proprio tempo libero, e fra queste troviamo la ricomparsa del giardinaggio e la cura dell’orto, la cucina, l’arte, la cultura, l’homemade e trend più recenti come attività social, sport e musica (soprattutto da parte dei millennials).
La propensione sempre maggiore a dedicare tempo per sé e per le proprie passioni denota una positiva e ritrovata fiducia, da parte di giovani e meno giovani, rispetto all’ambiente economico e al tenore di vita in generale.

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Ma non mancano le sproporzioni; uomini e donne si ritrovano spesso ad impiegare il proprio tempo in maniera differente, in particolare per il pubblico femminile, tra lavoro e famiglia, il tempo libero sembra essere solo un lontano ricordo di gioventù.

Per fortuna ad ogni problema c’è un rimedio, e a cavalcare “l’onda del tempo” entra in gioco il mondo del Personal Assistant. È ”l’Ambrogio” personale di tutti noi, una proposta utile e funzionale per risolvere piccoli problemi quotidiani, per organizzare attività di ogni tipo, facendo sì che il target di riferimento abbia a disposizione una molteplicità di servizi ad hoc, seguito h 24 dal servizio di conciergerie.
È il matrimonio perfetto fra le emergenti esigenze degli italiani di relax e tempo libero e un’offerta efficace e intelligente che permette di dare risposta a qualsivoglia necessità, dai viaggi alla casa, dai concerti agli eventi, dai ristoranti sino a proposte personalizzate e confezionate su misura per il cliente.
Sint può definirsi una vera esperta a riguardo, con Big Time Lifestyle propone al mondo dei consumer e del B2B una soluzione differente e allo stesso tempo completa, per fidelizzare i clienti e soddisfare esigenze e priorità in modo tempestivo e unico. Sint vuole permettere ai suoi clienti di assaporare nuovamente il “gusto” del tempo ritrovato, regalando momenti indimenticabili ed esperienze di valore. Lo fa muovendosi assieme alle novità e ai trend del momento, adoperandosi per fornire proposte di servizi sempre aggiornate, scovando idee originali ogni giorno, per rendere massima l’esperienza del cliente.

Il tempo fugge e quasi non ce ne accorgiamo; l’obiettivo di Big Time è quello di sollevare la nostalgia di momenti dimenticati con affetti, famiglia e amici e permettere alle persone di vivere esperienza uniche, di liberare il tempo dal superfluo e viverlo secondo il proprio Lifestyle!

Augusta Angelino

Sono Responsabile Comunicazione e Marketing di Sint dal 2005, mi considero una persona con un forte istinto creativo. Sono attratta da tutto ciò che può dar sfogo alla mia creatività, specie in termini visivi e di espressività corporea. Come Executive Senior Account e Project Manager sono costantemente a contatto con realtà aziendali le più diverse e nei più svariati settori, fonte costante di esperienza ed apprendimento sui temi del marketing e della loyalty.