Da cashback a come back! Piattaforma Tornintasca

Tornintasca è la piattaforma che gestisce le campagne di cashback firmate Sint.

Il meccanismo è quello usuale del rimborso differito: per ogni acquisto di e-commerce presso un partner convenzionato, si riceve un rimborso pari a una percentuale variabile in base all’esercente e/o alla merce acquistata.

Nelle campagne più focalizzate sul rewarding (raccolte punti, ecc.), il cashback può essere utilizzato come acceleratore di punteggio: il rimborso viene automaticamente convertito in punti, che si aggiungono a quelli accumulati con altre modalità, permettendo di raggiungere più in fretta i premi più interessanti.

Invece, il cashback in denaro contante generalmente “torna in tasca” al raggiungimento di una quota minima, anche questa variabile a seconda delle iniziative.

Il cashback in denaro è uno dei metodi di fidelizzazione più apprezzati dal consumatore finale: il rimborso ha un valore aggiunto straordinario, perché può essere impiegato come meglio si crede e aiutare sul serio a risparmiare. Ma anche per l’azienda può rivelarsi uno strumento eccezionale, soprattutto nei casi in cui il cliente può utilizzare il rimborso accumulato per acquistare un prodotto o servizio dell’azienda stessa.

Così soddisfazione e retention vanno di pari passo, e il cashback si traduce in un come back senza soluzione di continuità.

Tornintasca può essere utilizzata da sola o in combinazione con il circuito Selecard, a seconda dei vostri obiettivi e dei vostri clienti. Entrambe le opzioni fanno parte del Sistema Sint: la suite di strumenti che trasforma le azioni di fidelizzazione in un mezzo per conoscere il vostro target con una precisione che vi stupirà.

Vedi anche

Sistema Insai

Ci riferiamo ai dati, naturalmente. Raccoglierli è un primo passo fondamentale. Ma, se non si sanno interpretare, restano muti: e, se non parlano, il loro contributo non esiste.

Scopri di più

Circuito Selecard

Selecard è il circuito di partner commerciali locali a cui si agganciano le strategie relazionali di Sint: una gamma di negozi ed esercizi molto ampia, in cui i partecipanti alle campagne ricevono uno sconto immediato.

Scopri di più