Tornintasca è la piattaforma che gestisce le campagne di cashback firmate Sint.
Il meccanismo è quello usuale del rimborso differito: per ogni acquisto di e-commerce presso un partner convenzionato, si riceve un rimborso pari a una percentuale variabile in base all’esercente e/o alla merce acquistata.
Nelle campagne più focalizzate sul rewarding (raccolte punti, ecc.), il cashback può essere utilizzato come acceleratore di punteggio: il rimborso viene automaticamente convertito in punti, che si aggiungono a quelli accumulati con altre modalità, permettendo di raggiungere più in fretta i premi più interessanti.
Invece, il cashback in denaro contante generalmente “torna in tasca” al raggiungimento di una quota minima, anche questa variabile a seconda delle iniziative.
Il cashback in denaro è uno dei metodi di fidelizzazione più apprezzati dal consumatore finale: il rimborso ha un valore aggiunto straordinario, perché può essere impiegato come meglio si crede e aiutare sul serio a risparmiare. Ma anche per l’azienda può rivelarsi uno strumento eccezionale, soprattutto nei casi in cui il cliente può utilizzare il rimborso accumulato per acquistare un prodotto o servizio dell’azienda stessa.
Così soddisfazione e retention vanno di pari passo, e il cashback si traduce in un come back senza soluzione di continuità.
Tornintasca può essere utilizzata da sola o in combinazione con il circuito Selecard, a seconda dei vostri obiettivi e dei vostri clienti. Entrambe le opzioni fanno parte del Sistema Sint: la suite di strumenti che trasforma le azioni di fidelizzazione in un mezzo per conoscere il vostro target con una precisione che vi stupirà.