La fidelizzazione?
È solo l’inizio. Marketing Relazionale

Con noi le aziende scoprono che la fidelizzazione è solo un mezzo per raggiungere obiettivi ancora più importanti.

In Sint convertiamo i vantaggi che offrite ai vostri clienti in opportunità per raccogliere informazioni preziose. E vi diamo anche gli strumenti giusti per interpretarle con efficacia.

Se avete sempre pensato alla fidelizzazione come al fine ultimo di un’iniziativa promozionale, state per avere una bella sorpresa.

Un cliente fedele è, per definizione, un cliente con cui l’azienda ha saputo costruire una relazione individuale, autentica, significativa. Una relazione che lo faccia sentire determinante, parte attiva nelle scelte dell’azienda. Come si ottiene un risultato così? Creando attorno alla singola promozione un sistema di intelligence che solleciti, raccolga e analizzi i feedback e le informazioni che il vostro target vi fornirà senza sforzo.

Per il cliente finale, Sint propone due tipologie di iniziative promozionali:

  • l’offerta di agevolazioni e sconti immediati tramite Selecard;
  • le campagne di cashback con la piattaforma Tornintasca.
    Questo tipo di agevolazione è molto interessante per il target, in quanto si traduce in denaro contante e spendibile senza vincoli. Ma è molto interessante anche per le aziende, perché può aumentare la retention del cliente: è infatti possibile utilizzare il cashback accumulato per pagare un servizio o acquistare un bene della stessa azienda che propone il vantaggio (per esempio, per pagare il premio di un’assicurazione, rinnovare l’iscrizione a un’associazione, avere una riduzione sulla spesa in supermercato, ecc.).

Entrambe le tipologie prevedono un’interazione costante con il target attraverso una comunicazione personalizzata (per esempio con una card), integrata da altri strumenti relazionali come il servizio di Assistenza Titolari e il minisito. La relazione viene alimentata periodicamente con altre comunicazioni mirate (newsletter, email ed SMS marketing) che promuovono il feedback e agevolano la raccolta delle risposte del target.

Case Studies

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