L’omnichannel apre le strade dello shopping

Welcome to the new reality!

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La realtà non ha più una sola faccia, come generalmente intesa da tutte le persone, ma realtà virtuale e digitale stanno diventando sempre più “reali” e importanti nella quotidianità.

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Quanti di noi hanno mai comprato un elettrodomestico, un abito, un accessorio o altro su internet? Fare shopping online non solo è comodo e veloce ma sta diventando sempre più coinvolgente.
A renderlo così innovativo e attraente sono le numerose tecnologie che ne migliorano l’esperienza.

L’intelligenza artificiale permette lo studio del comportamento e delle preferenze dei consumatori creando un avvicinamento e una relazione sempre più personalizzata e al dettaglio per l’utente.
Ma ogni innovazione, soprattutto all’inizio, ha dei punti deboli, quali sono in tutto questo?

Certamente non passano inosservati i numerosi post, gif e meme che spopolano nel mondo social: “quando ordini una cosa su internet VS quando ti arriva a casa”.

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Questi post mettono in risalto la differenza tra la versione online e quella “offline” del prodotto; le aspettative a volte possono essere deluse ed è proprio in quest’ottica che la virtual reality e la augmented reality operano per superare questo scoglio. Un famoso esempio è l’app sviluppata da IKEA, che è in grado di riprodurre in 3D direttamente nelle case degli utenti, i prodotti del catalogo.

Questa riduzione delle distanze porta necessariamente a una domanda, DOVE sarà il negozio del futuro?

Lascio a voi la risposta!

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Augusta Angelino

Sono Responsabile Comunicazione e Marketing di Sint dal 2005, mi considero una persona con un forte istinto creativo. Sono attratta da tutto ciò che può dar sfogo alla mia creatività, specie in termini visivi e di espressività corporea. Come Executive Senior Account e Project Manager sono costantemente a contatto con realtà aziendali le più diverse e nei più svariati settori, fonte costante di esperienza ed apprendimento sui temi del marketing e della loyalty.