Beneficio Club: un Club online per offrire vantaggi ai clienti Edenred.


Come creare un programma di clubbing online dall'alto valore percepito, sempre nuovo, accattivante? Attraverso la definizione di contenuti sempre aggiornati, erogati a step, e strumenti di comunicazione efficaci.

CHI È EDENRED?

Edenred, già Accor Services Italia Srl, è leader europeo e gruppo mondiale con due grandi settori di attività:
  • l'hôtellerie (4.000 hotel sin 92 paesi con più di 470.000 camere) e le attività complementari diagenzie di viaggio, casinò e ristorazione;
  • i servizi alle imprese e agli enti pubblici (21 milioni di persone in 35 paesi utilizzano ogni giorno i nostri servizi di ristorazione, motivazione e incentivazione, gestione delle spese professionali).

PERCHÉ HA SCELTO SINT?

Per l'approfondita conoscenza nella creazione di attività di animazione e clubbing. Per l’expertise nello sviluppo, gestione e aggiornamento di programmi di clubbing on-line. Per la fittissima rete dei partner commerciali del Circuito Selecard (ad oggi 17.000), presenti in tutte le aree del consumo.



IL CASO

Beneficio Club è il portale web di Accor, gestito internamente, nato per arricchire la relazione con le aziende clienti di Ticket Restaurant. A parecchi anni dal lancio dell'iniziativa, l'azienda, volendo migliorare l'offerta di servizi ed allargare l'ingresso al Club a tutti i potenziali clienti, ha cercato un partner per gestire in outsourcing il Club. E ha scelto SINT.

LA SOLUZIONE

L'intervento di SINT si sviluppa intorno ad un asse strategico principale: trasformare Beneficio Club da sito (www.beneficioclub.it) a community e poi da community ad autentico Club, costruendo intorno alla sua appartenenza un'identificazione forte.Per fare ciò SINT lavora fin da subito in due direzioni:
  • l'integrazione dei servizi messi a disposizione degli iscritti: il nucleo originario di vantaggi gestiti da Accor diventa un sistema articolato di opportunità suddiviso in 9 aree tematiche: Care, Gourmandise, Family, Wellness, Turismo, Shopping, Noleggio, Free Time, Movement. Con i partner del Circuito Selecard;
  • l'arricchimento e l'animazione costante dei servizi: con SINT Beneficio Club offre una sorta di couponnagesvirtuale, con la frequente ridefinizione (secondo cadenza mensile e trimestrale) delle opportunità offerte.
Sono 2 gli strumenti volti a veicolare il nuovo Beneficio Club: la card virtuale, scaricabile direttamente dal sito con un semplice click, riportante il logo di Circuito Selecard (che consente il riconoscimento dei titolari come aventi diritto ad ottenere le agevolazioni); la newsletter del Club, che periodicamente e con una veste accattivante illustra i nuovi vantaggi messi a disposizione.SINT organizza e aggiorna i contenuti promozionali del sito www.beneficioclub.it, e gestisce chiavi in mano il progetto della newsletter (invio, contenuti, controllo, reportistica).


Iscriviti alla Newsletter
S.IN.T. S.p.A. © Tutti i diritti riservati • via Bertola, 34 - 10122 Torino • Telefono +39 011 8176511
P.I. 02982830016 • REA TO-658598 • Capitale sociale € 1.050.000 i.v.
Design e CMS: Time&Mind