Metro fidelizza i commercianti con Pro Card: la carta di pagamento che unisce alla raccolta punti una gamma di servizi per il business.


Il leader del self service all'ingrosso premia gli aderenti a Pro Club con ulteriori vantaggi: oltre all’accelerazione nella raccolta punti, un’assicurazione ad hoc su trasporto e furto merce, consulenze professionali gratuite, sconti e tariffe agevolate, per fidelizzare e incrementare il fatturato.

Chi è Metro?

 

METRO Cash & Carry è un grossista rivolto a commercianti e clienti professionali che fornisce prodotti di qualità e soluzioni commerciali a prezzi sempre convenienti.

Il riferimento per il Cash & Carry dal 1964, fa parte di METRO Group, il terzo gruppo mondiale della distribuzione. Sempre all'avanguardia per le soluzioni, i format, l'assortimento e i servizi, Metro ha costruito nel tempo la sua leadership mondiale nel Cash & Carry.

Dal 1972 a oggi, METRO Italia Cash and Carry è cresciuta fino a costituire una consolidata rete distributiva di 48 punti vendita. Oggi è leader assoluti in termini di quota di mercato e di distribuzione territoriale.


Perché ha scelto SINT?

 
Per la competenza nel campo dei fidelity programs associati a carte di pagamento; per la capacità di indagine sul target  e di risposta alle sue specifiche necessità. Attingendo al bacino dei partner commerciali del circuito Selecard, SINT è in grado di arricchire il programma esistente Pro Club con strumenti appositamente rivolti al target dei commercianti.
 
 

Il caso

 
Metro intende premiare i suoi acquirenti per aumentarne la fedeltà, incrementare la regolarità e frequenza delle visite e sviluppare lo “share of wallet” del cliente incrementando il suo fatturato medio.

 

 

 

La soluzione
 

Qualità e sicurezza sono due valori importanti per Metro e decisivi per il business dei suoi clienti. Questo si traduce in un impegno per garantire ai commercianti la massima qualità dei prodotti e supportarli nelle attività di certificazione. L'attenzione alla soddisfazione del cliente si accompagna da anni a iniziative di fidelizzazione, come la raccolta punti del Catalogo Pro Club, con una scelta fra più di 90 premi o, in alternativa, la possibilità di conversione dei punti in buoni acquisto. Insieme a SINT sono state studiate soluzioni aggiuntive per rispondere alle esigenze dei professionisti, agganciando ad essa benefit riservati ai clienti più significativi per l’insegna.

Pro Card funziona come una normale carta di pagamento, è utilizzabile presso tutti i magazzini METRO ed è esclusiva, perché riservata solo ai migliori clienti, ai quali offre una linea di credito personalizzata con dilazioni di pagamento a condizioni vantaggiose. 

Tra i servizi che Selecard porta a bordo di Pro Card, la polizza assicurativa rappresenta un plus tra i più rilevanti: studiata appositamente per il target di Metro, prevede una copertura in caso di furto, perdita e danneggiamento dei beni acquistati presso i punti vendita e in caso di infortuni conseguenti a furto, scippo o rapina. A questo, si aggiungono consulenze gratuite sulla sicurezza alimentare e dei lavoratori, in materia fiscale, tributaria, legale e amministrativa, tariffe agevolate su servizi di trasporto e tempo libero.

Il prodotto, con il contributo di SINT, risponde così a importanti esigenze dei lavoratori autonomi con partita IVA, che normalmente non beneficiano della copertura INAIL prevista per i dipendenti e che, aderendo al programma, ricevono supporto anche in materia di certificazioni HACCP.

Un ricco mix di strumenti di comunicazione ha supportato il programma proposto da  SINT: dalla guida ai servizi ai leaflet informativi, insieme a un call center dedicato.

Gallery: Metro Pro Club


Allestimento del punto vendita
Allestimento del punto vendita
Allestimento del punto vendita


Iscriviti alla Newsletter
S.IN.T. S.p.A. © Tutti i diritti riservati • via Bertola, 34 - 10122 Torino • Telefono +39 011 8176511
P.I. 02982830016 • REA TO-658598 • Capitale sociale € 1.050.000 i.v.
Design e CMS: Time&Mind