Dr. Schär | Club Oro

Come migliorare la relazione con la forza vendita in farmacia per servire meglio il consumatore celiaco.

LA MAPPA – da dove si parte

Il cibo, oggi più che mai, ha valori che vanno oltre quelli puramente nutrizionali: condividere un’esperienza di gusto appaga la sfera sensoriale e quella sociale contemporaneamente. Chi soffre di allergie o intolleranze alimentari è quindi penalizzato due volte.

Con queste premesse, un’azienda che si dedichi a sviluppare prodotti innovativi nel settore degli alimenti senza glutine, può rivestire un ruolo importante per il benessere complessivo dei consumatori celiaci.

È il caso di Dr. Schär.

LA DESTINAZIONE – di cosa c’è bisogno

Nella catena che unisce i prodotti Dr. Schär ai propri consumatori, l’ultimo anello è anche il più debole: i consulenti di farmacia, che dovrebbero aiutare i clienti a orientarsi nell’assortimento dell’azienda e scegliere gli alimenti più adatti a loro.

Senza una formazione e soprattutto un aggiornamento costanti, il supporto non è efficace, si rischia di non valorizzare a dovere i prodotti e di far sentire i clienti abbandonati a sé stessi.

L’esigenza di Dr. Schär è quindi motivare i consulenti di farmacia a essere sempre all’altezza della promessa fatta ai consumatori celiaci, offrendo una consulenza competente e aggiornata sulle tematiche della celiachia e sulla gamma aziendale.

 

LA STRADA – come ci si arriva

Sint ha elaborato per Dr. Schär un programma di incentive dedicato a farmacisti e consulenti di farmacia, che offre una combinazione ideale di supporti formativi e di vantaggi e sconti utili tutti i giorni.

I partecipanti ricevono la Club Oro Card, che dà accesso a consulenze telefoniche, materiali di aggiornamento, eventi professionali e corsi di formazione sulla celiachia. A questo si aggiungono i numerosi vantaggi del circuito Selecard: da sconti sui tour operator a ingressi agevolati presso terme e SPA, da ristoranti ad asili nido convenzionati, a tariffe ridotte presso parchi divertimento e teatri.

L’obiettivo fondamentale di Dr. Schär (e del programma) è rafforzare la relazione diretta con i partecipanti, per motivarli a condividere il proprio impegno nei confronti dei consumatori celiaci. Per sottolineare l’aspetto relazionale, Dr. Schär invia ai consulenti omaggi personalizzati in occasione di ricorrenze speciali (compleanno, ecc.) e invita personalmente chi raggiunge determinati obiettivi commerciali a partecipare a occasioni formative di alto livello, spesso addirittura in azienda.