Nexi | Servizi di Lifestyle

Coccolare i clienti a più alta marginalità regalando più tempo per godersi la vita.

LA MAPPA – da dove si parte

Il Gruppo finanziario Nexi fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per Banche, Aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione. L’offerta delle carte di credito si completa con le carte Nexi Gold e Nexi Platinum, rispettivamente dal plafond minimo di 3.000 e 10.000 euro mensili, che offrono assistenza quotidiana, servizi e vantaggi esclusivi:

  • Agenzia Premium Viaggi che organizza le vacanze o gli spostamenti.
  • Esclusive Premium: offerte per i brand più prestigiosi.

 

LA DESTINAZIONE – di cosa c’è bisogno

In un momento in cui sempre più servizi vengono espletati tramite il digitale in maniera meccanica, occorre pensare ad un servizio che restituisca valore al rapporto personale e all’interazione con un Assistente Personale in carne ed ossa che può trovare soluzioni, offrire alternative, e formulare suggerimenti: il leit motiv è «ti aiuto a semplificarti al vita».
Si tratta di un servizio atto a risolvere le piccole incombenze quotidiane, a rispondere ad una serie di desideri di distintività e necessità di gestione del tempo libero che il cliente può avere, con focus sui servizi time saving, rispetto alla semplice possibilità di usufruire di sconti nella fruizione dei servizi, che viene solo a corollario.

 

LA STRADA – come ci si arriva

Servizi di Lifestyle, un mondo di servizi pensati come supporto concreto nella vita quotidiana. Grazie a personale qualificato il cliente può prenotare un’ampia gamma di servizi ed eventi esclusivi, come biglietti per eventi o spettacoli, un albergo o un tavolo al ristorante, il noleggio di un’auto, organizzare una festa, ricevere consulenze o semplicemente fare un regalo speciale da recapitare a una persona cara.
Oltre a supportare i titolari nella soluzione di piccole e grandi necessità (“coccolandoli”, e dunque fidelizzandoli), il programma permette l’incremento della frequenza di utilizzo della carta di credito, poiché la maggior parte delle opportunità disponibili possono essere pagate tramite carta.
Nell’esperienza di gestione dei servizi di Lifestyle è fondamentale la capacità degli Assistenti Personali di promuovere ed erogare servizi differenziati ed integrati, coordinandoli al momento della richiesta, a seconda delle specifiche esigenze espresse dal beneficiario.